Ricerca qui

Cerca in boialorso

lunedì 4 aprile 2016

Tour al Guggenheim per tornare a sognare

Partiamo dal presupposto che il mio concetto di arte è molto bigotto e si ferma al rinascimento.
Già iniziano a starmi sulle palle il "signorino" Vincent van Gogh e Pablino (Pablo Picasso) che un vago "senso" lo hanno ma .. tutti questi nuovi artisti "alternativi" ma creano un forte, fortissimo, estremo disagio mentale.
Tutto ciò che possa essere vagamente riprodotto con due pennellate a caso..faccio fatica a capirlo e ad apprezzarne l'indiscusso valore!

Mi è capitato di andare spesso a mostre d'arte poichè ne sono indubbiamente attratta e mi piacerebbe imparare a capire cosa si possa provare a guardare un quadro pieno di pennellate astratte sicuramente non casuali..(anche se qualche dubbio ce l'ho sulla non casualità di esse).

Ma poi ci sono quelle mostre come al Guggemheim che mi fanno letteralmente sognare.
Entri e sei emozionato perchè per essere esposto lì..cazzo ragazzi..bisogna essere dei geni..
E infatti ti ritrovi davanti a questo
..e che diamine..la domanda "ma perchè?!?!?!?????" viene spontanea, vabbè non ho capito questa, ma questa..
La mia doccia ha la stessa esposizione! Anzi, se considero che ho anche uno scrub e una pietra pomice oltre alla collezione di shampoo, balsami e bagnoschiuma la supero!
"Uè artista..la mia è più bella, con una scelta di mix di colori decisamente più ricercata della tua, tiè"
Per non parlare di lui..
Il titolo del quadro di una fervida fantasia "grande nero"..beh ok, diciamo che se dipingevi un quadro con un pisello di un senegalese forse saresti diventato più simpatico almeno..

Ma la mia stima va a lei! La singorina che da delle piastrelle sconnesse (che potrebbero ricordare la forma di una pistola) ci vede una merda di un cane..sulla strada!!
Mi raccomando bella..specifica che la merda è sul pavè e non appoggiata e schiacciata su un tappeto!
Che poi, che cazzo di cane hai a casa?!

Ad ogni modo, esci di lì e sorridi perchè sai che un giorno, facendo una foto alla cazzo e inventandoti una cagata..o ancor meglio..disegnando più o meno il nulla..o addirittura senza nemmeno disegnare ma facendo qualche righina..POTRESTI DIVENTARE RICCO E FAMOSO ED ESSERE ESPOSTO AL GUGGENHEIM!!
Quindi..nel dubbio..quando sei al telefono e fai tutti quei ghirigori su primo foglio che ti capita per mano..ricordati di immortalarli che non sia mai che ci vedi un'eiaculazione di uomo cinese "on the door" e diventi famosa!

Bye bye

Nessun commento:

Posta un commento

... possibile che sia successo solo a noi?