Ricerca qui

Cerca in boialorso

martedì 4 agosto 2015

Il potere delle scarpe.

Chi non ha mai attraversato una forte crisi amorosa, chi non ha mai pianto per colpa di un uomo (o magari una donna ;-P)?

Ognuna di noi per quanto orgogliosa e camionista, almeno una volta nella vita è stata schiacciata sotto il peso di quel macigno chiamato "delusione d'amore", per ritrovarsi abbracciata ad un cuscino con le lacrime che sciolgono il trucco e macchiano irreversibilmente la camicia bianca... e quei ciglioni pieni di mascara che schizzano lacrime nere sulle lenti degli occhiali.
Ognuna di noi si è sicuramente disperata almeno una volta, con quel pianto che toglie il respiro, quella stretta al cuore che sembra poterci uccidere e quella unica straziante frase che ronza nella mente "come potrò vivere senza di lui???".

Eppure tutta questa tragedia ha sempre un inizio e soprattutto una fine.
C'è chi "guarisce" in pochi giorni, chi si flagella per mesi continuando a riguardare le vecchie foto, riascoltare le vecchie canzoni e ricordarsi quanto fossero blu gli occhioni di quello stronzo che ora ci riduce a larve senza dignità.

But, arriva sempre quel momento, pur sul fondo della buca, in cui trascinandosi per strada in cerca di speranza passiamo inebetite davanti alle vetrine finché non sentiamo quella voce… si probabilmente siamo pazze, probabilmente siamo anche superficiali, ma chi di noi non si è fatta consolare almeno una volta da quel paio di scarpe che ci fanno riscoprire cosa vuol dire tornare a sorridere?
Perché non è una questione economica, non è una questione di vizio, è qualcosa di più profondo ed inspiegabile … una sorta di "amante express" in grado di farti sentire subito pronta per tornare in pista, di nuovo bella, di nuovo sicura di se. Come fanno due misere "copri-piedi" ad avere tutto questo potere?



Forse è uno di quei segreti nella vita che non voglio mai scoprire.. anche perché adoro la velocità con cui il loro effetto svanisce ed abbiamo subito bisogno di passare al paio successivo ..

 


Nessun commento:

Posta un commento

... possibile che sia successo solo a noi?