Ricerca qui

Cerca in boialorso

venerdì 27 novembre 2015

Lingerie, la dura realtà.

A chi di noi non piacerebbe almeno una volta indossare un completino intimo di quelli che si vedono sfogliando le riviste e sentirsi sexy come quella modella marmorea?
Bene era evidentemente una domanda retorica, passiamo ai fatti!

Visto che ognuna di noi almeno una volta l'ha desiderato, anche voi come me vi sarete ritrovate con in mano quel completino in pizzo e lacci di raso pronto per essere provato. Si, siamo ancora alla fase iniziale .. quando tenete l'appendino in mano e sussurrate sottovoce "ti prego fai che mi vada, è stupendo, è in sconto e lo farò letteralmente impazzire!".
Ed eccoci .. sole dentro a quel camerino speranzose ma mai pronte per affrontare la dura realtà … perché ci piace sognare, perché crediamo che sia giusto amare il proprio corpo così com'è .. ma cazzo siamo donne e vogliamo essere perfette!
Chiudiamo gli occhi, inspiriamo profondamente e ci infiliamo sornione in quel bustino di pizzo dall'effetto "vedo, eccome se vedo!", chiudiamo tutti i ganci, arrotoliamo i nastri di raso attorno alla vita e fissiamo i reggicalze a quelle autoreggenti stupende. Siamo sempre sole dietro a quella tenda .. Noi, quell'intimo da passerella e Lui .. quello schifosissimo specchio che ci fissa con arroganza a meno di mezzo metro di distanza!! E' arrivato il momento, alziamo lo sguardo e ci guardiamo tendenzialmente sconvolte.


Siamo sempre noi ... nel nostro corpo di tutti i giorni, ma ora stritolato come una soppressa ammuffita ed appesa in cantina in una rete di nastri di raso che prima sembravano perfino seducenti.
Confermo, sono sconvolta e le uniche cose che riesco a pensare non mi rassicurano in alcun modo:

- Cacchio sono un cotechino!
- Non potrò mai piacere a nessuno conciata così ..
- Da domani mi metto a dieta
- .. e mi iscrivo in palestra!
- Aggiungo, stasera non ceno!

Buttati là questi finti buoni propositi, ahimè mando giù l'amaro boccone e cedo sotto il peso dei miei rotolini straripanti.. non lo prendo, non se ne parla! Respiro profondamente e anche se un po' delusa ammetto tra me e me che non sono poi così figa come la modella di quella rivista.. però c'è un dettaglio che ho sottovalutato! Una domanda che ancora non mi sono posta. Una domanda a cui tra l'altro non so rispondere.

"Ma come cazzo si toglie questa rete da insaccato??"


Nessun commento:

Posta un commento

... possibile che sia successo solo a noi?