Ricerca qui

Cerca in boialorso

lunedì 30 novembre 2015

Le 5 tecniche per disperarsi al meglio!

Eh già, purtroppo ognuno di noi nella vita si è ritrovato ad affrontare un distacco o un periodo di grande disperazione .. eppure scommetto che almeno una volta tutti abbiamo deciso di infliggerci qualche pena aggiuntiva così giusto per soffrire in maniera più scenica!


Vediamo assieme quali sono le 10 tecniche da usare per disperarsi da veri professionisti:

1. La colonna sonora
la scelta musicale che accompagnerà il vostro momento è direttamente proporzionale alla quantità di pianto e gridolini strazianti che vorrete provare. Dunque vi consiglio come quando eravamo teen ager di rispolverare qualche pezzo che vi ricorda un momento particolarmente felice, un prezzo che parla di sofferenza e dalle note strappalacrime. Così a caldo suggerirei un "My Immortal" degli Evanescence che ha sempre un effetto garantito o un bel pezzo anni '80 di Bryan Adams.

2. Le foto
Ormai non posso più suggerirvi di sedere sul letto, abbracciare il cuscino e sfogliare i vostri vecchi album perché chi li fa più!? .. ma volete mettere la soddisfazione di scrollare le foto sul vostro smartphone e andare a rivedere le prime, quelle in cima alla lista che non rivedete da mesi? E riscoprire quell'album su FB di qualche anno fa in cui sorridevate felici facendovi un selfie con dietro il mare? Un grande classico che non tradisce mai.

3. Il suo ultimo regalo
Scommetto che vi ricordate ancora il momento in cui avete aperto quello che sarebbe stato il suo ultimo regalo e "beh .. carino, grazie".
Ora, riprendetelo tra le mani e guardatelo .. non vi sembra il più bel regalo di sempre? Quello per cui non avete dato abbastanza soddisfazione e non potrete mai più farlo? Eccolo è il senso di colpa. Effetto soddisfatti o rimborsati!

4. Le lettere
Che fossero su carta o via mail, la lettera resta sempre uno dei gesti più romantici e sentiti di sempre. E noi siamo pronti, vogliamo soffrire quel pizzico in più perché in fondo ci piace crogiolarci nella disperazione di quello che ormai abbiamo perso! Dunque cercatele, aprite la scatola che tenete sotto il letto o la casella di posta e andate indietro.. alle prime lettere, quelle che tanto vi hanno fatto sussultare di gioia e sospirare, quelle che vi hanno fatto sognare un finale felice e quelle che nemmeno oggi vi deluderanno .. un momento di sconforto e pianto testato e garantito al 100%!

5. I pensieri felici
Questa tecnica è un po' più raffinata, necessita di concentrazione ed un po' di esperienza ma non vi deluderà. Non avrete bisogno di nulla se non di voi stessi .. fermatevi e pensate all'ultima volta in cui avete fatto qualcosa di speciale che vi ha particolarmente divertito, pensate a quella risata che vi ha tolto il fiato e a quello sguardo innamorato che segue subito dopo .. scommetto che non vi ricordate nemmeno dove eravate, ma lo sfondo di quella scena si trasforma automaticamente in un paesaggio da film con il mare, il vento che soffia caldo, il sole .. ora è il momento, tornate al punto 1 .. accendete la musica e buon pianto!!!




Nessun commento:

Posta un commento

... possibile che sia successo solo a noi?