Ricerca qui

Cerca in boialorso

venerdì 11 settembre 2015

Colloquio a luci rosse e cene di lavoro audaci - Parte 1

Un conoscente suggerisce il mio contatto per un'offerta di lavoro in una sede distaccata di una multinazionale nella quale lavora e mi informa di questa cosa.
Dopo una settimana circa mi chiama un uomo giovane, avrà avuto quarant'anni, una voce calda e calma che mi richiede il CV, rispondo educatamente richiedo l'indirizzo email al quale mandarlo e faccio invio.
Dopo mezz'ora mi richiama, questa volta è un po' più amichevole, mi dice che la mail non gli è pervenuta, rifaccio "invio".
Dopo un paio d'ore mi chiama su whatsapp (chi cacchio utilizza whatsapp per le chiamate di lavoro?!?) ma non riesco a rispondere..gli squillini su whatsapp mi mancavano!
Bah, lo richiamo normalmente chiedendo se necessitava di altro e mi chiede l'indirizzo email perchè pareva non avesse ancora ricevuto nulla.
Al terzo tentativo pare essere riuscito a ricevere tutto quindi aspetto un feedback.
La sera stessa mi arriva nuovamente uno squillo su whatsapp.. mah! non richiamo dai..strano però, avevo appena cambiato la foto profilo.

Due giorni dopo vedo che amministratore delegato, general manager e sales manager si spulciano il mio profilo linkedin..per due giorni di seguito..bah, forse è meglio nascondere qualche cazzata scritta su FB.

Mi richiama per fissare un incontro, decidiamo data e ora, in realtà non me ne frega molto di questo colloquio ma è bene tenersi sempre in allenamento!
Mi vesto, oh mannaggia, non ho un look poi così sobrio.
Opto per tubino nero con borchie, giacca elegante nera e décolleté leopardate (le più sobrie nel mio armadio) e sfreccio con il mio suv nero verso l'appuntamento.

Mi fanno accomodare in sala d'aspetto e puntuale come un'orologio svizzero arriva Mr chiamate su Whatsapp.. Mi si chiude lo stomaco! E' un uomo avvenente, alto, un fisico muscoloso e un look che mi fa impazzire (completo nero, camicia bianca e cravatta arancio come le scarpe).
Ok forse il mio look può andare bene, non lo vedo poi così sobrio!
Mi fa accomodare in sala d'aspetto e mi offre un caffè e un'acqua insistendo mentre mi scruta.
Arriva anche il responsabile del personale, un vecchio bavoso brutto come la morte.
Ci sediamo ed iniziamo, vedo che Mr chiamate su Whatsapp mi osserva con uno sguardo particolarmente interessato.
Io so il fatto mio e non sono interessata al lavoro quindi ad ogni domanda rispondo in modo pacato, professionale ma amichevole e, in ogni istante in cui il vecchio stronzo cerca di mettermi in difficoltà mi divincolo con estrema abilità.

Dopo 40 minuti di attacco dal vecchio, restiamo io e Mr chiamate su Whatsapp.
E' così elegante e affascinante, inizio a giocarci un po'.. ho deciso, lui lo voglio e sarà mio!
Accavallando le gambe in un modo provocatorio e lui abbocca come un pesciolino, levo la giacca e lui mi fissa le spalle e fa lo stesso.
Ok forse questo gioco può finire molto male, meglio se non esagero.
Prendo il bicchiere d'acqua e ci gioco un po' prima di berlo mentre prego che non mi vada di traverso!
Continuiamo a parlare di lavoro e mi chiede se sono fidanzata e se ho intenzione di fidanzarmi a breve.
Mentre gli rispondo che il lavoro ha la priorità per me, noto che lui ha la fede! Merda! eh vabbè, ormai finisco di giocare così poi mi faccio due risate con gli amici.
Dopo la mia risposta però mi dice che lui è sempre via di casa per lavoro, che la famiglia è come se non ce l'avesse ma sempre in modo molto vago.
Beh, hai la fede e cerchi di farmi capire che sei più o meno separato, significa che hai iniziato a giocare pure te con me! E' arrivato il momento di fargli uno schemino per spiegargli una cosa lavorativa..bene..una penna! Direi che con una penna di possono fare magie!
Mentre gli anticipo il mio schemino, accarezzo la penna fingendo di giocarci, lui la guarda, la osserva con interesse, sto per scoppiare a ridere ma non posso! Gli disegno lo schema avvicinandomi a lui dall'altra parte del tavolo cosicché possa vederlo meglio, e lui si avvicina ancora più.
Ci separano circa  10 cm di spazio, posso sentire il suo calore, mi piace ma non posso esagerare quindi torno al mio posto, ora tocca a lui.

Restiamo un'ora a chiacchierare di lavoro, di vita privata e pare molto disponibile.
Beh, direi che ci ho giocato a sufficienza, è l'ora di andare, lo saluto, stretta di mano e me ne vado.
Mi sento così osservata mentre mi avvicino alla macchina, ma non mi giro e prego che non mi si rompa un tacco ;-)

Vado a casa, mi rilasso e ridacchio, la sera stessa mi arriva un nuovo squillino su whatsapp.
Non è una chiamata quindi evito di scrivergli o richiamarlo.
Però stuzzicata, cambio la foto profilo! Due mattine successive mi arriva l'ennesimo squillo, e che cavolo! Lo richiamo.
Si scusa e mi dice che stava facendo un recap segnandosi il mio numero quindi gli era partita la chiamata..beh sta poco in piedi questa cosa..forse ha bisogno di una spinta.

E spinta sia!

Gli scrivo un messaggio:
"Buongiorno,
È stato un piacere condividere un momento professionale e conoscitivo con Lei. Spero di avere l'occasione di rincontrarLa magari davanti ad un bicchiere di vino."
Ed ecco la risposta!
"Buongiorno, rientro martedì, ci vediamo per un approfondimento in serata?"

Eccolooo, me la sento è mio!
Bene..fissiamo data e ora.

..........A breve la seconda parte!

Nessun commento:

Posta un commento

... possibile che sia successo solo a noi?