Ricerca qui

Cerca in boialorso

venerdì 4 settembre 2015

Settembre dolce settembre

E come ogni anno arriva Settembre, il mese che genera una malinconia infinita, la voglia di ripartire e una mistica gioia.
Le giornate si accorciano, le luci illuminano la città e riflettono sull'asfalto bagnato, il profumo di foglie bagnate e la gente che rientra con il muso lungo nei posti di lavoro e le serate trascorse sotto le coperte davanti alla tv.

L'estate è una specie di pausa dalla vita reale in cui tutto è più bello e leggero. Le storie d'amore sono delle piccole parentesi nella vita, le feste in spiaggia sono passate, le serate all'aperto con il drink in mano se ne sono andate ed ora torna tutto ad essere reale.

Nella vita reale, quella che va da settembre a giugno è tutto così concreto e complicato ma offre una soddisfazione infinita.
Le storie diventano amori veri ed importanti, il lavoro non è più un "riempi buchi" aspettando le 18, le speranze sono sogni e suvvia poi c'è il Natale!

Perchè è così, da settembre, dalla prima pioggerellina quando le temperature si abbassano e l'autunno si avvicina, ognuno di noi ha la mente proiettata alla magia del Natale..o forse solo io :-)


Nessun commento:

Posta un commento

... possibile che sia successo solo a noi?